La pallanuoto altro simbolo di Napoli presente al Festival della letteratura sportiva con ‘Spuntavano scudetti a Marechiaro’. Campus 3sGivova (2-7 ottobre)

0
Un altro appuntamento da non perdere al prossimo Festival della letteratura sportiva a Napoli, è quello che vedrà protagonista Franco Esposito con il suo ultimo libro: ‘Spuntavano scudetti a Marechiaro.’ ed. Absolutely Free.

Factory della Comunicazione

Franco Esposito, maestro del giornalismo sportivo e memoria storica della pallanuoto non solo italiana nel suo libro percorre un viaggio tra episodi e personaggi in cui lo stesso Esposito s’è addentrato facendo ricorso alla sua memoria, alle esperienze vissute a bordovasca o in tribuna mentre raccontava la pallanuoto che si trasformava da cronaca in storia, ma anche ai racconti di Franco e Pino Porzio, campioni olimpici col Settebello ma prima ancora bandiere del Posillipo.
La pallanuoto è lo sport di squadra che ha regalato di più a Napoli in quanto a vittorie: 24 scudetti, 4 coppe Campioni, pallanuotisti d’oro, d’argento di bronzo alle olimpiadi, titoli europei e mondiali.
Oltre all’Autore è prevista la presenza dei Fratelli Franco Porzio e Pino Porzio
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.