Primavera 2 Femminile – I gironi e i calendari del nuovo campionato. Una squadra napoletana riposa

0

Ufficiali l’organico e i due raggruppamenti per la nuova stagione: in palio due posti per il campionato Primavera 1 2024-25. Le squadre si affronteranno tre volte nel loro cammino

Factory della Comunicazione

I gironi e i calendari del nuovo campionato al via sabato 16 settembre: Ravenna-Bologna derby emiliano-romagnolo alla prima giornata

Sabato 16 settembre prende il via una nuova stagione per il campionato Primavera 2 Femminile. Quattordici le squadre al via, divise in due gironi da sette. Chievo-Brescia, Freedom-Pavia Academy, Tavagnacco-Como le gare previste nel girone A (riposa il Genoa); Pomigliano-Ternana, Ravenna-Bologna e Res Women-Cesena i match del girone B (riposa il Napoli F.).

IL REGOLAMENTO Il campionato Primavera 2 si articola in due gironi da sette squadre, costituiti in base a criteri di vicinanza geografica. Il campionato è articolato in tre sequenze di gare, per un totale di 21 giornate. Nelle prime due sequenze le squadre di ogni girone si incontrano tra loro in gare di andata e ritorno (con formato “simmetrico”). Nella terza sequenza le squadre si incontrano nuovamente tra loro in gara unica e gli accoppiamenti e le sedi delle partite saranno disallineati rispetto a quelli delle prime due sequenze. Alla fine del campionato, quindi, ciascuna squadra disputerà 18 gare totali, 9 in casa e 9 in trasferta, con un turno di riposo per ogni sequenza. Al termine del campionato, la prima classificata di ogni girone sarà promossa in Primavera 1.

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 2023-24
Prima giornata – Sabato 16 settembre

Girone A

H&D Chievo W.-Brescia CF
Freedom-Pavia Academy
Tavagnacco-Como W.
Riposa: Genoa

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO
Formato PDF
Formato JPG
Formato CSV

Girone B
Pomigliano-Ternana W.
Ravenna W.-Bologna
Res Women-Cesena
Riposa: Napoli F.

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO
Formato PDF
Formato JPG
Formato CSV

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.