La novità AIA – On air gli audio di arbitro e VAR «Trasparenza»

0

LA NOVITA’  

 

Factory della Comunicazione

La novità? Non sui «promossi e bocciati», lì zero sorprese: dismessi per motivi tecnici Miele, Meraviglia, Gariglio, Paterna e Serra, quello del vai all’area (ma dai!) con Mourinho (Rocchi: «Non è stato al 100%, ha sbagliato in quel momento e glielo abbiamo detto, è rimasto a casa qualche settimana, ha subito un procedimento che si è chiuso senza particolari problemi. Farà molto probabilmente il VAR. Mi auguro che questo caso sia chiuso») più i dimissionari Maggioni, Irrati e Valeri; promossi Di Marco, Bonacina – ah, quel Lecco-Foggia! – Collu, Tremolada e Monaldi. Nessuna sorpresa neanche sulle commissioni (i nuovi Damato e Tonolini per Rocchi, l’ex VMO Banti per Ciampi, poi tutti confermati), così come sul settore tecnico (Trefoloni resta dove è). L’unico nome che balza agli occhi è quello di Tozzi, che ha preso il posto di Celi (va al CRA Puglia) nella CON Prof, gli osservatori per i professionisti. Il che, tradotto, significa che Alfredo Trentalange è rimasto fuori da tutto. Avrà un ruolo all’interno dell’AIA, non certo quello che il suo gruppo (notate diverse assenze ieri in Figc) aveva provato ad ottenere (pare fino a notte fonda), entrerà nella Commissione programmi associativi e contrasto alla violenza. Confermato anche Riccardo Pinzani come coordinatore dei rapporti con i club.

Summer gravina juve

 

AUDIO. La vera novità saranno gli audio, le conversazioni fra arbitro e VAR (le aveva invocate anche Mourinho, e non solo), che verranno fatti ascoltare probabilmente fra lunedì e martedì, con tanto di spiegazione tecnica e contraddittorio. «Gli audio sono a disposizione della Figc e della Lega, le immagini di Dazn ora e di chi si aggiudicherà i diritti per il futuro» ha detto il presidente della Figc, Gravina, aggiungendo: «Lo faremo perché non abbiamo nulla da temere, né noi, né l’Aia, né gli arbitri. Vogliamo che ci sia la massima trasparenza possibile» . 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.