Serie B, l’11 luglio i calendari. Alcuni giorni prima il destino del Lecco e non solo

0

Sarà il 7 luglio la data in cui tutti i nodi verranno sciolte sui caso ammissioni e ripescaggi, che attualmente tiene in ansia le tifoserie di Lecco, Bresci e Perugia.

 

Factory della Comunicazione

Serie B col fiato sospeso. O, meglio, chi guarda al calendario in trepidante attesa sono, essenzialmente, le tifoserie di Lecco, Reggina, Brescia e Perugia. Sul banco, la ben nota vicenda relativa ad ammissione (nel primo caso dei blucelesti lacuali) e ripescaggi, che coinvolgerebbero invece Rondinelle e Grifoni in caso di doppio diniego a partecipare alla prossima cadetteria di Lecco e, per l’appunto, Reggina, ancora alle prese con inadempienze finanziarie.

 

Serie B, ammissioni e ripescaggi: quando si decide?

Si diceva del calendario dei prossimi giorni. Ebbene, queste, sono le date da segnare col cerchietto roso. Venerdì 30 giugno la Covisoc si riunirà e ed emetterà la propria sentenza sul caso Reggina. Le società interessate avranno quindi tempo fino al 5 luglio per effettuare ricorso, che il Lecco ha già preannunciato in caso di strada sbarrata verso la Serie B conquistata sul campo dopo i playoff infiniti di C e la doppia finale in cui i blucelesti hanno prevalso sul Foggia. Lo stadio “Rigamonti-Ceppi” non è pronto per la seconda serie e la Prefettura ha negato l’opportunità di giocare le partite casalinghe allo stadio “Euganeo” di Padova”: matassa aggrovigliatissima. Ogni decisione in tal senso e per ogni caso in esame, verrà presa il 7 luglio.

La Serie B e l’introduzione del calendario asimmetrico

Intanto l’assemblea di Serie B ha varato, esattamente come in Serie A, il calendario asimmetrico e non speculare, alla spagnola tanto per intenderci. L’ordine delle partite del girone di ritorno non corrisponderà a quello dell’andata. Ma neanche al blocco delle giornate (come inviene avviene in Inghilterra): tutto, insomma, verrà rimescolato.

Serie B 2023-2024: tutte le date

A proposito di calcio inglese, confermato il Boxing Day di Serie B il 26 dicembre. Si parte il prossimo 19 agosto. La sosta invernale è programmata dal 27 dicembre al 12 gennaio, con la prima giornata di ritorno prevista il 13 gennaio. Stabiliti anche i turni infrasettimanali: martedì 29 agosto, martedì 26 settembre, martedì 26 dicembre, martedì 27 febbraio e mercoledì primo maggio, oltre a Pasquetta, lunedì 1° aprile 2024.

 

Fonte: libero.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.