Talento puro Piotr e rapidità accecante Chucky, De Laurentiis propone i rinnovi. Ecco i dettagli

0

Uno è il talento puro, lo vedi e t’«innamori», ti interroghi: ma calcia di destro o di sinistro? Non si è ancora capito, non si riuscirà mai a decifrarlo appieno, ma cos’importa? L’altro è la rapidità accecante, ogni scatto sembra un flash che brucia le pupille di chi gli sta al fianco e insegue. Uno è polacco ma è napoletano dentro, il più longevo non certo il più vecchio perché a 29 anni è lecito sentirsi giovani; e l’altro, ch’è messicano ma pure ormai sta da un bel po’ a girellare per la città, ha smesso di portarsi appresso la zavorra del calciatore più costoso, e può correre leggero incontro al destino. Quando lo scudetto è ancora una dolcissima carezza sull’anima, l’uno e l’altro, cioé Piotr Zielinski e Hirving Lozano, diventano (ma moderatamente) tormenti da domare: tra dodici mesi scadranno i loro contratti, saranno liberi a parametro zero, talenti che finirebbero sul mercato senza riuscire ad incassare un euro. È già successo in passato – con Hysaj e con Maksimovic, persino con Insigne e con Mertens – ma adesso, avendo tempo e possibilità, meglio evitare la fuga di cervelli e di muscoli.

 

Factory della Comunicazione

IL RINNOVO. Non ci sono deadline ma tetti da sfiorare: nel monte ingaggi, la cifra da quattro milioni fa rabbrividire Adl, che per certi sacrifici ha gerarchie scolpite nel marmo. Lozano è stato acquistato nel 2019, quarantotto milioni tutto compreso (premio valorizzazione e provvigioni) e guadagna quell’ingaggio che ormai viene ritenuto fuori fascia. Zielinski è arrivato a 3,5 con il suo rinnovo, è partito dal basso e poi, seducendo con la classe che ha, è stato premiato. Ma il Napoli si è data una nuova linea da due anni in qua e nella passata stagione si è rivoluzionato abbattendo i costi, ormai tracimati. La nuova politica aziendale prevede rare eccezioni – Osimhen, ovviamente, nel caso di adeguamento da affrontare – e con i manager di Zielinski e di Lozano parlerà direttamente De Laurentiis, per stringere nuovi patti, a prezzi più moderati. Altrimenti, sarà inevitabile cercare soluzioni inaspettate, almeno adesso.   Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.