SKY, vertice a Castelvolturno: la priorità è sostituire Kim

0

Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha parlato del mercato del Napoli ai microfoni dell’emittente satellitare: “Oggi c’è stata una riunione di mercato a Castelvolturno, presenti De Laurentiis, Garcia, Chiavelli e gli uomini dello scouting. Una prima presa di contatto con il nuovo ambiente di lavoro per il nuovo allenatore del Napoli. Due sono al momento le priorità: sostituire Kim, in destinazione Bayern Monaco, e non farsi trovare impreparati qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per Osimhen. Offerta che abbiamo quantificano nell’ordine dei 120-130mln più bonus. Ci sono dei club, anche se pochi, capaci di garantire questa cifra: Manchester, PSG, Chelsea.

Factory della Comunicazione

A questo momento, però, la priorità assoluta è il sostituto di Kim. Danso potrebbe essere un profilo giusto, è un difensore molto strutturato de Lens un pochino più lento di Kim, ma ha più qualità nelle giocate. Può giocare sia a destra che a sinistra e può fare anche il terzino. Potrebbe essere una giusta alternativa al sudcoreano che si è dimostrato un crack.

Discorso diverso per Osimhen, abbiamo già fatto il nome di David delle Lille. E’ una punta per caratteristiche diversa dal nigeriano, alta 1.75. Molto rapido e forte in area di rigore, può giocare da esterno e da prima punta. E’ ovvio che il Napoli perderebbe tanti centimetri, ma è un giocatore molto importante che ha tante richieste, per acquistarlo servirebbero dai 45 ai 60mln.

Ci sono anche due altre situazioni da monitorare: le scadenze di Lozano e Zielinski. Mentre sul polacco il discorso è diverso, sarebbe disposto anche ad un adeguamento verso il basso dello stipendio; su Lozano, invece, dovesse arrivare un’offerta importante dall’estero il messicano potrebbe partire. Ma bisogna capire quale sarà la richiesta da parte del Napoli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.