Pafundi, il baby gioiellino dell’Udinese, tifosissimo del Napoli, che ha mandato l’Italia Under 20 alla finale dei Mondiali

0

Ieri l’Italia Under 20 ha battuto la Corea del Sud alle semifinali dei Mondiali che si stanno giocando in Argentina, per 2-1, con una gol magia dello “scugnizzo”, Simone Pafundi, classe 2006, nato da genitori di origine napoletana a Monfalcone, tifosissimo del Napoli, entrato a dieci minuti dalla fine della partita e dopo 4 ha regalato la finale all’Italia.

Factory della Comunicazione

Il piede, soprattutto quello sinistro, è magico e in Sudamerica la sua punizione è stata letteralmente urlata da tutti i telecronisti, ricordando che la rete è arrivata in questo modo nello stadio di La Plata, intitolato a Diego Armando Maradona, uno che il sinistro lo faceva letteralmente cantare. Come dicevamo, Pafundi  è tifosissimo del Napoli e la sera dello scudetto ha sbirciato i festeggiamenti dallo spogliatoio di Udine. E ieri ha segnato allo stadio Diego Armando Maradona di La Plata. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.