All’estero il massimo campionato italiano cambia nome, ecco come si chiamerà

0

In una lunga intervista rilasciata ad As, l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato, tra le altre cose, dell’importanza del percorso europeo delle squadre italiane in questa stagione e svelato una novità importante sul nome del massimo campionato del nostro Paese all’estero.

Factory della Comunicazione

Con tre finali europee, “Calcio is back” non è solamente uno slogan: «Non è per caso. Costruire un prodotto così buono porta nuovi investitori. I fondi hanno iniziato a negoziare con l’Italia perché siamo il campionato con più potenziale, visto che per decenni siamo stati i migliori. Dobbiamo migliorare negli stadi, ma la bellezza delle nostre città e la storia che portano è unica. Non è solo un campionato, è un Paese. L’Italia è un sogno per molte persone, al di là del calcio», ha esordito.

 

Poi, la rivelazione sul nuovo nome che il torneo assumerà all’estero: «Abbiamo chiuso un accordo da 10 milioni a stagione con il Governo: il nostro campionato fuori dall’Italia si chiamerà “Serie A Made in Italy”. È una crescita costante. Con la direzione aziendale di Michele Ciccarese, i nostri profitti aziendali sono passati dai 30 milioni di tre anni fa ai 70 di oggi».

Fonte Calcio&Finanza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.