Armani sulla maglia per il terzo scudetto: “Ciò mi rende ancora più orgoglioso è di essere parte di questa avventura”

0

Lo stilista Giorgio Armani, ha parlato in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno circa la collaborazione con la SSCN.

Factory della Comunicazione

Inizio collaborazione EA7-Napoli.

Il mio ricordo è legato, in parte, alla pandemia: in quel momento non ne eravamo ancora del tutto usciti. È stato durante la pandemia che il mio rapporto con il pubblico più ampio, non solo quello della moda, si è rinforzato. L’avvicinamento al calcio, con una squadra popolare come il Napoli, ne è stato un elemento importante direi, anzi, fondamentale. La specificità di questa collaborazione nasce forse dal fatto che in pochi luoghi come a Napoli il calcio è parte della cultura cittadina. In termini di abbigliamento, tecnico e non, quanto ho creato non differisce da altre collaborazioni, ma in termini di dialogo con la città e i suoi abitanti è unica”.

 

La maglia del terzo scudetto del Napoli è destinata a diventare un cult.

Lo so, e ciò mi rende ancora più orgoglioso di essere parte di questa avventura. Che la maglia diventi oggetto di un simile processo di appropriazione è segno che è parte profonda della cultura popolare. In questo senso, per tornare a quanto dicevamo prima, diventa anch’essa davvero senza tempo. La maglia del terzo Scudetto sarà col tricolore sul petto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.