Gazzetta – Kim andrà allo United, due giapponesi in lizza per sostituirlo: i nomi

0

Kim allo United? Il nuovo centrale arriva dall’oriente, titola nelle pagine interne la Gazzetta dello Sport raccontando dei due nomi in lizza per sostituire il sudcoreano ormai dato per scontato al Man United tramite la clausola rescissoria:

Factory della Comunicazione

“Il mercato orientale – come già dimostrato con gli sponsor “portati” con Kim al Napoli – è ricco e ancora poco esplorato. Nel ruolo di centrale difensivo ci sono due profili interessanti che giocano in Bundesliga e già sono rodati a buoni livelli. Cominciando da Hiroki Ito, titolare dello Stoccarda, classe 1999, già da un anno nel giro della nazionale giapponese. Si tratta di un centrale alto e longilineo ancora da affinare tatticamente, ma con ottima disciplina in campo.

Nello stesso ruolo altro profilo interessante è quello di Ko Itakura, classe 1997, del Borussia M’Gladbach. Più esperto e anche con piedi buoni, è un centrale che sa anche impostare bene il gioco. Proprio come piace a tutti gli allenatori moderni, che fanno della costruzione dal basso una soluzione d’attacco e non una moda”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.