Pagliarulo, allenato da Italiano: “Dopo il Napoli e con Sarri in miglior calcio”

0

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Pagliarulo, ex calciatore allenato da Italiano

Factory della Comunicazione

Italiano ha sempre lavorato duro. A Trapani c’era una situazione disastrosa, ma è riuscito ad inculcare a noi calciatori la dedizione al lavoro ed ha fatto benissimo. Quest’anno dopo il Napoli e insieme a Sarri ha espresso il più bel gioco. Italiano porta anche innovazione con giocate differenti, ha avuto un organico striminzito alla Fiorentina, ma guardate quello che ha fatto. Dal punto di vista caratteriale ti trasmette tanto, è come se volesse giocarle lui le partite e poi dimostra sempre attaccamento al lavoro e alla squadra per cui lavora. E’ uno molto leale, ecco perché piace ai giocatori.

La piazza di Napoli è sicuramente intrigante per uno come Italiano. Sarebbe molto motivante per lui. Quest’anno ha giocato senza punta, ma ha raggiunto comunque un grande successo, uno come Osimhen gli può portare certamente risultati diversi.

Fase difensiva? Lui è sempre disposto ad accettare l’uno contro uno contro qualsiasi giocatore e contro qualsiasi squadra. Diversamente da come si gioca in Italia e quindi la difesa a spada tratta, lui ha portato una mentalità diversa. Italiano gioca all’Europea e non all’italiana, punta molto sui duelli”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.