SERIE A – Verona 1-1 Empoli: si decide all’ultima la salvezza

0

Il Verona inizia la partita cercando di ripartire in velocità e mettere in difficoltà la difesa dell’Empoli, sfruttando la fisicità di Djuric per innescare la corsa di Ngonge e Tameze: proprio Ngonge ha la prima ghiotta occasione del match dopo un liscio di Luperto, ma non riesce a incrociare con il destro. L’Empoli però è più libero di testa e si vede, crea e recupera palla: occasioni ghiotte per Cacace e Cambiaghi. Il secondo tempo inizia con il Verona che si getta in avanti alla ricerca del vantaggio, ma è l’Empoli ad andare vicino al vantaggio con Ebuehi. La squadra di Zaffaroni, però, non si perde d’animo e trova il vantaggio con il tap-in vincente di Gaich dopo la parata di Vicario sul tiro di Ngonge. Il gol sblocca mentalmente gli scaligeri che trovano buone trame offensive, ma rischiano di subire il pareggio sul bel sinistro a giro di Cambiaghi fuori di poco. Il Verona si difende strenuamente, ma l’Empoli trova il pareggio all’ultimo minuto con Stojanovic.

Factory della Comunicazione

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (46′ Ceccherini); Terracciano (59′ Faraoni), Sulemana, Veloso (59′ Gaich), Depaoli; Ngonge (83′ Coppola), Tameze (76′ Abilgaard); Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (76′ Stojanovic), Luperto, Cacace, Ismajli; Grassi, Akpa Akpro (77′ Vignato); Haas (67′ Henderson), Fazzini (57′ Destro), Cambiaghi; Piccoli (57′ Satriano). Allenatore: Zanetti.

Arbitro: Chiffi

Note: Ammoniti: Cabal, Veloso, Gaich, Ceccherini (V). Recupero: 5′ (pt), 7′ (st).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.