SERIE A – Sassuolo 1-2 Monza: i brianzoli sperano ancora nell’ottavo posto

0

Partita bloccata e molto tattica tra Sassuolo e Monza: le prime vere occasioni per la squadra di Dionisi arrivano dal ventesimo minuto prima con Bajrami due volte e poi con Berardi. Sassuolo moto più vivace rispetto al Monza, che prova ad andare in contropiede ma non crea problemi a Consigli, a differenza di Bajrami che impegna più di una volta Di Gregorio. I neroverdi concretizzano la supremazia mostrata nel primo tempo su calcio di rigore per fallo di mano di Izzo: Berardi freddissimo dal dischetto spiazza il portiere del Monza. nel secondo tempo il Monza riesce a trovare il pareggio con la girata in area di Ciurria, dopo un disimpegno sbagliato del Sassuolo. La squadra di Dionisi accusa il colpo e l’espulsione di Tressoldi complica il piano partita dei neroverdi, con Consigli chiamato a grandissime parata per difendere la sua porta. In pieno recupero, però, il bello scambio al limite dell’area tra Vignato e Pessina porta il capitano del Monza a segnare il gol del sorpasso e della vittoria.

Factory della Comunicazione

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (69′ Ferrari), Tressoldi, Rogerio; Frattesi (74′ Zortea), Lopez, Henrique; Berardi (74′ Thordsvedt), Pinamonti (64′ Defrel), Bajrami (64′ Ceide). Allenatore: Alessio Dionisi.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (54′ Marlon); Ciurria, Pessina, Sensi (54′ Rovella), Carlos Augusto; Mota (77′ Vignato), Caprari (54′ Birindelli); Petagna (88′ Gytkjaer). Allenatore: Raffaele Palladino.

Arbitro: Santoro

Note: Ammoniti: Marì, Caprari (M), Tressoldi (S), Caldirola, Dany Mota, Marlon, Sensi (M) Espulsi: Tressoldi (S).Recupero: 3′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Berardi (S), Ciurria, Pessina (M).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.