Golf, parte il DS Automobiles 80° open d’Italia

0

Torna a Roma da giovedì 4 maggio il DS Automobiles 80°Open d’Italia. Il torneo del DP World Tour si giocherà fino al 7 maggio sulla distanza di 72 buche (18 al giorno). Dopo i primi due giri il taglio lascerà in gara i primi 65 classificati e gli eventuali pari merito al 65° posto. Il montepremi sarà di 3.250.000 dollari, di cui 552.500 andranno al vincitore. Ad anticipare la sfida sarà, mercoledì 3 maggio, la Rolex Pro-Am, con partenza shot gun prevista alle ore 12:00

Factory della Comunicazione

ORARI DI GIOCO – Per quanto gli orari di gioco, le partenze sono previste da due tee (buca 1 e buca 10) per le prime due giornate di gara:

giovedì 4 maggio: 7.30-9.30/12.30-14.30

venerdì 5 maggio: 7.30-9.30/12.30-14.30

sabato 6 e domenica 7 maggio: orario da definire in relazione al numero dei giocatori qualificati

Eventi extra gara

 

Martedì 2 maggio : ore 16:00  Golf4Autism, in buca con il campione: Nel corso del practice round, quattro giovani golfisti affetti da spettro autistico, nell’ambito del Progetto “Golf4Autism”,  giocheranno la buca 1 del Marco Simone Golf & Country Club con Edoardo Molinari, vicecapitano del Team Europe alla Ryder Cup 2023.

Mercoledì 3 maggio: tra le ore 10:00 e le ore 12:00 Conferenze stampa dei giocatori: Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Luke Donald, capitano del Team Europe alla Ryder Cup 2023 e Robert MacIntyre, campione in carica dell’Open d’Italia.

ROLEX PRO-AM – Gara a squadre formate da un professionista e tre giocatori dilettanti che si sfideranno sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club.

Ore 12.00 – Partenza shot gun Rolex Pro-Am

Ore 18.30 Premiazione Rolex Pro-Am.

Giovedì 4 maggioGolf a Scuola: Conferenza Stampa ore 11:00  Conferenza stampa all’interno del Media Center per annunciare la firma del Protocollo d’Intesa “Golf a Scuola” tra FIG e MIM alla presenza del Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, del Ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, della Presidente ICS Antonella Baldino, del Presidente FIG, Franco Chimenti e del Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali. Saranno presenti, inoltre, circa 50 studenti delle Scuole e con loro ci sarà anche un momento foto/video nella zona prova il golf PGAI.

Domenica 7 maggio: Ore 11.00 – Cerimonia di apertura della sesta edizione della Junior Road to the 2023 Ryder Cup, match tra i 10 migliori giocatori Under 14 del Team Lazio e i 10 migliori giocatori Under 14 del Team Italia.

 

Cerimonia di Premiazione DS Automobiles 80° Open d’Italia: La cerimonia di premiazione si terrà sul green della buca 18 del Marco Simone Golf & Country Club. Come orario indicativo (salvo modifiche a seguito di interruzioni del gioco per maltempo o playoff di spareggio per decretare il vincitore), va considerata la fascia oraria 16:30 – 17:30.

Attività per il pubblico

 

Ospite d’eccezione, il trofeo della Ryder Cup – Il trofeo della Ryder Cup verrà esposto in bella mostra in una tenda dedicata al Villaggio Commerciale dell’Open d’Italia all’interno dell’area dedicata ai partner istituzionali e sarà a disposizione per foto e selfie dal 4 al 7 maggio.

Il Family Open organizzato dal Comitato Regionale del CONI Lazio – Dal 4 al 7 maggio, dalle ore 9.00 alle 19.00 i bambini, con il supporto di educatori qualificati del CONI Lazio e di tecnici federali, potranno svolgere discipline e attività ricreative, dinamiche e coinvolgenti come, tra le altre: pallacanestro, scherma, vela, tennis, tiro a segno, rugby, atletica, bocce. Per un Open coinvolgente ed entusiasmante, anche per i più piccoli che, grazie all’attrezzatura US KIDS e alle attività propedeutiche proposte, punta a far avvicinare sempre più bambini al mondo del golf.

Prove di golf gratuite con i maestri PGAI – Dal 4 al 7 maggio nella zona del Villaggio Commerciale i maestri della PGAI saranno a disposizione per far provare il golf a tutti coloro che vorranno vivere l’emozione del primo swing.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.