SERIE A – Fiorentina 5-0 Sampdoria: blucerchiati quasi in B

0

La prima palla gol della partita capita per la Sampdoria sui piedi di Lammers che, solo in area, la manda alta. La Fiorentina sale di ritmo e intensità sul finire di primo tempo e trova il vantaggio con il gran gol di Castrovilli di destro al volo su assist perfetto di Biraghi. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della fine del primo: la Sampdoria fatica a portare la palla oltre la propria metà a campo e perde palle sanguinose in fase di impostazione. La Fiorentina riesce a trovare il raddoppio con il primo gol in campionato di Dodo. La squadra di Stankovic sembra uscire dal campo e non crederci più, subendo il contropiede letale della Viola, che trova il terzo gol con Duncan. Al Franchi gioca ormai solo una squadra e lo fa magnificamente: in contropiede la Fiorentina trova il poker con il gol di Kouamé su assist di Amrabat. Luka Jovic, propiziatore di due gol, serve il terzo assist di giornata a Terzic e la Fiorentina va sul 5-0.

Factory della Comunicazione

Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Dodo (70′ Venuti), Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi (85′ Terzic); Amrabat, Duncan; Gonzalez (70′ Kouamé), Castrovilli (78′ Saponara), Sottil (78′ Bianco); Jovic.

Allenatore: Vincenzo Italiano

Sampdoria (3-5-1-1): Ravaglia; Amione, Gunter, Augello: Zanoli, Oikonomou (59′ Murillo), Rincon, Winks, Leris (33′ Djuricic, 74′ Sabiri); Lammers (74′ Jesé); Gabbiadini (74′ Cuisance).

Allenatore: Dejan Stankovic

Allenatore: Giua

Note: Ammoniti: Murillo (S), Kouamé, Terzic (F). Recupero: 4′ (pt).

Marcatori: Castrovilli, Dodo, Duncan, Kouamé, Terzic (F).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.