Iachini, all.: “Non credo che Pioli sceglierà una strategia conservativa”

0

Beppe Iachini, allenatore, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station radio.

Factory della Comunicazione

Quali potranno essere le mosse tattiche per la sfida di questa sera?
“Il Milan, forte del risultato favorevole dell’andata ed in campionato, vorrà ripetere la prestazione positiva fornita contro gli azzurri. Non credo che Pioli sceglierà una strategia conservativa. Difatti, sarà importante segnare un gol a Fuorigrotta. Un atteggiamento eccessivamente guardingo, inoltre, rischia di esporre i rossoneri al pericolo di subire gli avversari. Anche il Napoli, inoltre, dovrà fare attenzione a non subire gol, dovendo mantenere il risultato nell’equilibrio necessario per la rimonta”
Quali sono i pregi di Pioli e Spalletti?
“Sono due allenatori che hanno saputo dare una organizzazione alle proprie squadre. Soprattutto atteggiamento e mentalità. Milan e Napoli giovano anche di gruppi coesi, fatti di valori importanti. I rossoneri hanno vinto uno Scudetto avvalendosi del lavoro del proprio tecnico, e delle capacità di Maldini che ha voluto fortemente la conferma dell’attuale allenatore. Spalletti, invece, ha saputo ovviare alle partenze eccellenti con l’organizzazione impeccabile della squadra, dotando i suoi uomini della mentalità giusta. Anche in questo caso, però, vanno riconosciuti i meriti della dirigenza nel mercato e nello scouting estivo”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.