Spalletti: “«Continuo il mio tour dell’anima…»

0

In nove mesi, da quel 15 agosto e dalla goleada di Verona, non è cambiato praticamente niente, anzi sì: perché nel calcio di Ferragosto, e pareva un’illusione, ora è entrata anche l’autorevolezza, la padronanza di un palleggio che anestetizza e soffoca, il senso compiuto di un capolavoro. «Io non ho molto tempo, avendo 64 anni, e quindi non so quanto resterò ancora in panchina: devo dare valore a tutto ciò che mi passa davanti, sentirmi pieno ed appagato». E provare quella felicità che s ta spruzzando su quella Napoli che ha conquistato immediatamente, sin dal luglio del 2021, quando muovendosi tra le macerie per la seconda qualificazione in Champions fallita, si presentò a modo: «Continuo il mio tour dell’anima…».
L’uomo è stato capace di adagiarsi dentro una città della quale ha avvertito subito gli effetti elettrizzanti, se l’è goduto per un po’ dalla stanza nell’albergo di con vista mare, poi si è rinchiuso in se stesso, nella sua dimensione da eremita, e a Castel Volturno, ha plasmato il Napoli a sua immagine e somiglianza: in campionato, c’è il deserto alle sue spalle, forse è il pudore, l’aritmetica o semplicemente il rispetto che si deve all’universo con il quale si (con)vive che gli evita di infilarsi in calcoli d’ottimismo. Ma quel giorno verrà, presto o tardi, perché diciannove punti sulla seconda, per ora, sanno d’investitura, quando mancano appena undici giornate alla fine e in classifica ci sono ventitré vittorie, due pareggi e due sconfitte. Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.