Nations League – L’Italia di sicuro ai paly off. Le date: dal sorteggio alla finale

0

Ne sopravviveranno 23 su 53, il 43%, quasi una su due. Un po’ di brividi li sentiamo addosso, perché il nostro gruppo è il più complicato, ma siamo sicuri dei playoff. Le 53 nazionali europee — la Germania ospitante è qualificata, Putin sembra Chaplin col mappamondo — sono divise in 10 gruppi. Si qualificano alla fase finale la prima e la seconda di ogni gruppo. Totale: 20. Con la Germania, fa 21. Ne mancano 3, e qui viene il bello. Cioè i playoff.

 

Factory della Comunicazione

Via Nations Il sistema “Nations” può sembrare astruso, ma regala chance alle deboli ed esami di riparazione alle big. Andiamo per ordine. La Nations è organizzata in quattro Serie: A, B, C e D. Noi siamo in prima divisione e abbiamo spedito gli inglesi in seconda. Ebbene: finiti i gruppi, per assegnare i 3 posti rimanenti si fa riferimento all’ultima Nations. Non importa che uno arrivi terzo o quarto nel gruppo, quello che conta per andare ai playoff è la posizione in Nations.

 

Italia sicura A ogni playoff – uno per Serie – partecipano le quattro migliori: due semifinali, una finale, la vincente va in Germania. L’Italia è in “final four” di Nations. Se non dovesse farcela ancora una volta, maledizione, sarebbe sicura dei playoff come Olanda, Spagna e Croazia, le altre finaliste. In Serie B ci sono Israele, Bosnia, Serbia, Scozia. In Serie C Georgia, Grecia, Turchia, Kazakistan. Se queste sono già qualificate, subentrano le inseguitrici nelle classifica globale di Nations. In Serie A le prime in attesa sono Danimarca e Portogallo.

 

Sorteggio a dicembre Oggi il via, la fine il 21 novembre. Il sorteggio della fase finale ad Amburgo a dicembre. A parte la Germania, le altre 5 teste di serie saranno le 5 migliori vincenti dei gruppi. I playoff sono previsti dal 21 al 26 marzo (al sorteggio avremo 3 “X”). Fase finale a 24, in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio (finale a Berlino).

 

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.