Derby “italiano europeo”, 18 anni fa, sempre il 12 aprile…

0
Sono passati 18 anni dall’ ultimo incrocio italiano nella massima competizione europea. E, questa volta, complice il calendario, ci si vedrà tre volte in poco più di due settimane. Ne scrive il CdS:

Factory della Comunicazione

Era il 2005, l’anno dell’ ultimo derby italiano in Champions League. Era il 12 aprile del 2005. Nella stessa data si giocherà la partita di San Siro tra i rossoneri e la capolista. Diciotto anni dopo, si prepara un’altra notte europea in cui il Milan dovrà estrarre gli artigli. Gli incroci tutti italiani sono sempre andati bene al Milan in Champions: dalla doppia semifinale del 2003 con l’Inter, alla rivincita di due anni più tardi. Nel mezzo, la finalissima di Manchester con la vittoria sulla Juve ai rigori. Pensare che soltanto un anno e mezzo fa i biglietti della Champions League scatenavano un tormentone e portavano i tifosi rossoneri a una sommossa popolare: il Milan abbassò i prezzi dopo il polverone generato dal primo listino. Qui, per la partita col Napoli, il tagliando più caro ha un’etichetta da 409 euro. Ma verso un quarto di finale e un appuntamento con la storia europea che stuzzica sempre di più, probabilmente il milanista medio non baderà a spese.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.