G. Trombetti: “Milan? Le coppe sono diverse dal campionato”

0

Guido Trombetti, accademico e opinionista, è intervenuto a Forza Napoli Sempre, condotto da Gianluca Gifuni, sulle frequenze di Radio Marte:

 

Factory della Comunicazione

21«Che il Napoli sia fortissimo, infatti, è un conto. Che le coppe siano una cosa diversa dal campionato è un altro conto. Conta anche il blasone perché alcune società sono abituate ad un certo tipo di competizione. Ora, senza vendere prima la pelle dell’orso, io dico che il Napoli è più forte del Milan ma questo nel calcio non significa granché. Perché nell’incontro singolo chiunque può battere chiunque. La cosa importante, per me, è vincere il campionato. Poi se andiamo avanti in coppa ben venga. Il Napoli è fortissimo ma incontrerà il Milan ben 3 volte in venti giorni. E vincere tutte e tre le volte non è certo una passeggiata di salute. Per festeggiare aspetto il giorno in cui sarò matematicamente campione d’Italia. Adesso non mi va di farlo. Del resto anche Trapattoni diceva: “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. A disposizione ci sono 11 partite e 33 punti. Il Napoli ne ha 15 di vantaggio sulla Juve, perché la sentenza è di primo grado e quindi da 30 passeranno a 15. Teoricamente il Napoli deve totalizzare 18 punti per stare tranquillo ma forse ne basteranno anche meno. Durante i festeggiamenti lasciamo stare i monumenti come il Gesù Nuovo, Santa Chiara, S. Lorenzo. Sono patrimonio del mondo e quindi bisogna rispettarli. Poi mettiamo bandiere e manifesti dove vogliamo ma lasciamo stare i monumenti»

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.