De Giovanni: “Scudetto del Napoli risultato dalle dimensioni gigantesche”

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore:

Factory della Comunicazione

“È un dato di fatto vedere questo Napoli dominare. Sfuggono però due fattori gravi: il silenzio dei media nazionali, che cercano la competizione e si concentrano altrove, per trovare un’utenza strisciata da soddisfare. E poi noi stiamo metabolizzando questo risultato e abbiamo imparato a condividere con l’idea che ormai lo Scudetto sia assodato, concentrandoci addirittura verso la Champions…

E’ un peccato, questo ci fa perdere le reali dimensioni del risultato che stiamo per raggiungere, che sono gigantesche! Su 118 Scudetti assegnati nella storia della Serie A, solo 3 sono stati assegnati al di sotto di Roma: 2 al Napoli e 1 al Cagliari. Oltre al 4rto che ora arriverà ancora al Napoli. Da Roma in giù c’è mezzo Paese che non hanno mai visto una situazione del genere, è un qualcosa di importante che dobbiamo capire per non togliere un grammo dal peso nel risultato che il Napoli sta raggiungendo.

A me interessa che venga riconosciuta la superiorità degli azzurri, nell’ammissione che questa sia una squadra troppo più forte delle altre. Anche Inter e Lazio che ci hanno battuto, lo hanno fatto senza mostrare superiorità nei confronti del Napoli. Le parole di Spalletti sul calo dopo il Mondiale? C’è stato un gran parlare, ma è un gioco che i media nazionali fanno per coagulare l’interesse delle altre tifoserie. Questo campionato è stato ammazzato sul nascere dal Napoli. L’episodio di Rabiot? Nell’epoca del VAR, vedere due gare vinte per falli di mano è davvero grave! Io terrei la guardia bella alta, due indizi fanno quasi una prova. Il calcio difficilmente fa a meno di certe squadre in posizioni di vertice”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.