Le settimane di passione di Spalletti e del suo popolo. Dodici passi e il sogno Champions

0

In seguendo i rimbalzi (ir)regolari della palla, c’è bisogno di orientare il futuro: ci sono dodici stazioni ancora, quattordici aggiungendoci la Champions, e stavolta non si è dinnanzi ad una Via Crucis, né pare il caso di confondere il sacro con il profano. Ma in queste settimane di passione, rimanendo splendidamente solo con se stesso, Luciano Spalletti – ch’è stato fabbro e sa essere contadino, che ama la terra e s’aggrappa amorevolmente alle viti – nella sua tenuta straordinaria d’allenatore separerà il grano dal loglio, setaccerà il Napoli dai 3039 minuti di Di Lorenzo ai sessanta secondi di Zedadka, poi allungherà la lente d’ingrandimento e resterà sospeso a riflettere come, dove, quando intervenire, chi far riposare e se farlo, a cosa rinunciare.
GESTIONE. La gestione delle risorse umane è uno dei capisaldi del management moderno ma l’azienda calcio va a scatti, allunghi e anche sensazioni e ventinove anni di master bastano e avanzano per immergersi in quel sogno. Il calendario è scolpito nella memoria e, assaporata la sosta, archiviato il Torino, dal Milan in campionato a quello europeo sarà un attimo: un viaggio a Lecce e via, gara d’andata; una serata al «Maradona» con il Verona e poi la resa dei conti del ritorno.

 

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.