SERIE A – Atalanta-Empoli 2-1: la Dea torna a vincere con Hojlund

Ritorna al gol e alla vittoria la squadra di Gasperini

0

In un primo tempo che vede l’Atalanta cercare il gol con insistenza e sprecare molte potenziali occasioni, è l’Empoli a passare in vantaggio su una carambola in area che favorisce Ebuehi. La Dea, beffata nel finale di primo tempo, non cambia registro alla ripresa del match e trova il pareggio con il colpo di testa di De Roon. L’Atalanta preme e chiude l’Empoli nella propria metà campo, ma serve la zampata vincente e fortunato di Hojlund per piegare la resistenza della squadra toscana. Caduta la resistenza passiva, gli azzurri provano a preparare una nuova offensiva per trovare il pareggio, ma rischia più volte di prendere il gol del ko prima con Lookman e ancora con Hojlund.

Factory della Comunicazione

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini (76′ Lookman); Zappacosta (89′ Maehle), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (89′ Demiral); Zapata (79′ Hojlund), Muriel (79′ Boga).

A disposizione

Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Boga, Lookman, Hojlund, Demiral, Colombo, Chiwisa, Soppy.

Allenatore: Gasperini

Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (69′ Henderson), Grassi (59′ Ismajli, 79′ Walukiewicz), Fazzini (59′ Bandinelli); Baldanzi (69′ Haas); Caputo, Satriano.

A disposizione

Stubljar, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Tonelli, Stojanovic, Ismaijli, Henderson, Marin, Bandinelli, Haas, Pjaca, Destro, Vignato, Piccoli.

Allenatore: Zanetti

Arbitro: Dionisi

Note: Ammoniti: Henderson, Bandinelli (E), Lookman, Palomino, Ruggeri (A). Recupero: 2′ (pt), 6′ (st).

Marcatori: Ebuehi (E), De Roon, Hojlund (A).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.