Juve, ricorso contro i 15 punti di penalizzazione: la data della discussione al Coni

0
Segnate questa data sul calendario: 19 aprile, ore 14.30. Sarà quello il giorno della verità per la Juventus e i suoi tifosi: dinanzi al Collegio di Garanzia dello Sport , sarà discusso il ricorso presentato dal club bianconero contro la penalizzazione di 15 punti in classifica decisa dalla Corte federale d’appello sul caso plusvalenze. Così ha stabilito la Presidente del Collegio di Garanzia, Gabriella Palmieri, che presiederà l’udienza a Sezioni Unite. In poco più di un mese, quindi, si saprà se le argomentazioni portate dallo staff dei legali del club bianconero avranno colto nel segno. Il Collegio, ultimo grado di giudizio sportivo, non si esprimerà sul merito della sentenza ma soltanto sulla sua legittimità: potrà quindi confermarla, annullarla o rimandarla alla Corte federale d’appello.
«È importante avere una data – ha commentato il Chief Football Officer della Juve, Francesco Calvo, ai microfoni di Sky prima della gara di Europa League contro il Friburgo – È importante per la squadra per sapere quando avrà una risposta definitiva e per cosa giocheremo nelle ultime gare di campionato. Questo ci dà una certezza». Sempre il 19 aprile saranno discussi ed esaminati anche i ricorsi presentati dagli ex amministratori della società bianconera, a cominciare da quello dell’ex presidente, Andrea Agnelli. Ma anche le istanze presentate da Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano e Maurizio Arrivabene contro le sanzioni subite.

Factory della Comunicazione

Fonte: CDS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.