La Gazzetta mette in campo Napoli e Eintracht: le ultime di formazione

0

La Gazzetta dello Sport riporta le ultime di formazione di Napoli-Eintracht:

Factory della Comunicazione

Non è escluso che lo studio tattico di mister Glasner s’intitoli stasera “Come fermare Kvara e Osimhen”. Se riuscisse, potrebbe candidarsi al prossimo Nobel. Quello preparato per la partita d’andata, dedicato tutto a Lobotka, è naufragato dopo un quarto d’ora, confutato dal Napoli che ha cominciato a ribaltare il campo in velocità, una, due, cinque, dieci volte, e l’unico problema è che i gol sono stati soltanto due. Lobotka non era marcabile e le sue invenzioni, e quelle di Lozano, ispiravano il georgiano e il nigeriano.

Qualcosa di più efficace è riuscito a Sarri: la gabbia che ha rinchiuso lo slovacco ha depotenziato tutto il Napoli, ma la Lazio s’è rifugiata in una partita difensiva e il gol di Vecino è nato da una delle poche occasioni. L’Eintracht ha obiettivi diversi, ne deve segnare almeno due. Non è facile il compito di Glasner, uno dei prof più apprezzati della scuola di Rangnick, teorico della densità e del contro-pressing: arretrare il baricentro per frenare il Napoli, limitando così il suo stesso potenziale offensivo, o andare all’assalto con tutti i rischi del caso?

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.