Città della Scienza – PARTENOPLAY – IL FESTIVAL DEL GIOCO PER TUTTI. I dettagli

0

CITTÀ DELLA SCIENZA

ospita
PARTENOPLAY – IL FESTIVAL DEL GIOCO PER TUTTI
Sabato 11 e domenica 12 Marzo 2023

NELL’AMBITO DEL FESTIVAL SARÀ ESPOSTO ANCHE LO STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA RIPRODOTTO CON LE COSTRUZIONI LEGO AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE BRICKANTI  – MATTONCINI AL SUD.

Un piccolo capolavoro! Lo stadio Diego Armando Maradona riprodotto, in proporzioni reali,  grazie all’impegno e alla progettazione propria dell’associazione Brickanti – mattoncini al Sud.
Ci sono voluti 24.000 pezzi della LEGO e 8 mesi per la realizzazione di un ‘modello’ con un ovale di 1 metro e 25, largo 90 e alto 24 cm, rifinito nei dettagli come l’originale.

Sabato 11 e domenica 12 marzo, durante la manifestazione “Partenoplay – il Festival del gioco per tutti“,  i visitatori del Science Centre potranno accedere ai giochi e ai laboratori nelle aree aperte di Città della Scienza, ad orari definiti e in base alle capienze totali, e potranno ammirare anche la riproduzione, in piccolo, dell’impianto sportivo di Fuorigrotta.

Partenoplay è un evento del progetto “Una città per Giocare” del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo, in collaborazione con la Ludoteca Cittadina di Napoli e Città della Scienza.

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma. Info www.cittadellascienza.it

VALERIA GRASSO

Ufficio Stampa · Comunicazione
Coordinatrice operativa Sponsoring e Fundraising

Fondazione Idis – Città della Scienza
via Coroglio, 104 e 57 80124 Napoli (I)
tel: 39+ 081.7352.472
fax: 39+ 081.7352.267
[email protected]
www.cittadellascienza.it

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.