Nessun dramma, nessuna esaltazione: solo applausi, perchè li merita

0

La Napoli “raccontata” lontano dalla città non rende l’idea. E’ vero che son comparse bandiere, qualche torta e qualche caffè in onore degli idoli azzurri, qualcuno ha posizionato sagome, ma non c’è frenesia, non c’è esaltazione, come invece, vuol farsi credere. La città è in attesa e l’atteggiamento dei tifosi presenti allo stadio Maradona venerdì sera lo hanno confermato. Maturi e composti, nessun dramma, nessuna disperazione e nessuna bottiglia stappata già in precedenza. Solo applausi ad una squadra che, per quanto fatto fino a questo momento, ne merita eccome. Scrive la Gazzetta dello Sport.

Factory della Comunicazione

“Così, a fine partita si sono viste scene inconsuete: Kim disperato sul prato del Maradona, Kvara consolato addirittura dagli avversari e Zielinski che ha esternato anche ai microfoni la rabbia dello spogliatoio per il secondo ko stagionale. Tutti segnali che Spalletti ha interpretato positivamente perché la sconfitta è stata bruciante in quanto il gruppo ha quel sacro fuoco che piace all’allenatore”. Ma il vero cambiamento, sottolinea la rosea, è un altro: “Impossibile del resto finire fuori strada quando ai bordi c’è un pubblico che ti spinge a rimetterti al più presto in carreggiata e a tagliare in fretta il traguardo. Il Maradona al triplice fischio non solo ha applaudito ma soprattutto ha incitato la squadra di Spalletti a non mollare: un invito che gli azzurri hanno raccolto ricambiando ad ampi gesti l’affetto della gente. La certificazione che anche l’ambiente è maturato rispetto al recente passato e che nessuno, fuori e dentro Castelvolturno, si è lasciato scalfire da questo inaspettato stop. Contro l’Atalanta ci sarà nuovamente il pienone e giocare “in 12” renderà più semplice il compito di Di Lorenzo e compagni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.