Giuseppe Pastore: “Paragoni tra Sacchi e Spalletti? Penso che siano diverse le differenze”

0

News.Superscommesse ha intervistato Giuseppe Pastore, noto giornalista

 

Factory della Comunicazione

Ultimamente si comincia a fare il paragone tra l’attuale dirompente Napoli e il Milan di Sacchi. Pensi che sia un paragone calzante?
“Intanto bisognerebbe che vincesse almeno una Champions, il Napoli di Spalletti. Poi quest’ultimo è sempre molto attento a non cedere mai a questi paragoni, a queste provocazioni (…) In ogni caso: penso che siano diverse le differenze tra gli Azzurri di oggi e i rossoneri di Arrigo. Quel Milan fu rivoluzionario per la velocità e per la fisicità che sapeva mettere in campo anche e soprattutto a livello europeo, mentre oggi queste caratteristiche non basterebbero più, perché serve abbinare anche una grande tecnica. Spalletti sta facendo un lavoro importante sulla scia di Guardiola, o del miglior Liverpool di Klopp, quindi un calcio veloce, tecnico, fisico e verticale: penso sia la prima volta in Italia che si riesce a fare ciò. In più, ci sono alcune individualità che portano un’imprevedibilità pazzesca come Kvara o Osimhen. Insomma, non è una squadra rivoluzionaria come fu quel Milan di Sacchi, però ha capito in che direzione sta andando il calcio molto prima di altri calciatori”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.