De Matteis: “Non è una bestemmia paragonare Lobotka ad Iniesta e Xavi”

0
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli e attuale Technical Manager della Nazionale slovacca

Factory della Comunicazione

“Questo Napoli al di là della fazione sportiva sta incantando e piacendo a tutti, anche i tifosi delle altre squadre. Il Napoli è una società virtuosa e questo la dice lunga perché accomuna i risultati economici a quelli sportivi. Questo è un percorso che il Napoli ha fatto già da diversi anni. Io sono arrivato con Benitez e lì c’è stato già un cambio culturale. Facevamo un gran calcio e abbiamo vinto due coppe: la Coppa Italia e la Supercoppa. La semifinale di Europa League contro il Dnipro grida ancora vendetta. Il Napoli è sempre stato nelle parti alte della classifica. Sulle partite secche Benitez era strepitoso, partite secche e finali le vinceva sempre.
Quando giochi in certi stadi e contro certi club, cresci. Anche facendo risultato si cresce, come contro il Liverpool quest’anno o contro l’Ajax. Ricordo la partita che terminò 2-2 contro il PSG. Il Napoli si è sempre fatto valere in campo europeo. Lobotka? Lo metterei in una bolla di vetro se fosse possibile. Gli abbiamo detto scherzando di sposare più femmine slovacche possibili e fare più figli possibili. Gli obiettivi della Slovacchia? Abbiamo delle partite di qualificazione agli Europei contro Lussemburgo e Bosnia, sono due partite decisive. Hamsik? Non verrà più convocato in Nazionale, ma è il nostro ambasciatore e la sua presenza giova all’intero gruppo, soprattutto ai più giovani. Lobotka è stato paragonato a Xavi e Iniesta senza fare alcuna bestemmia. Non perde un pallone, fa sempre la cosa giusta al momento giusto, ha rapidità mentale e legge prima le giocate. Il gol fatto a Francoforte arriva col suo recupero palla con il quale mette Lozano in porta. Osimhen? Se l’anno scorso vedevamo che era un po’ ‘rozzo’ tecnicamente, quest’anno invece è cresciuto tantissimo sotto porta. I margini di miglioramento sono tantissimi, non tanto fisici, ma tattici e tecnici. Con Higuain soprattutto in allenamento vedevi delle cose straordinarie”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.