Champions League – A Sky per il triennio 2024/27. Una gara anche in chiaro

Le gare di Champions League verranno trasmesse anche su Amazon Prime Video e Mediaset

0

Le mani sulla Champions. Sky è un passo dall’acquisire i diritti per la massima competizione europea per il triennio 2024-27 di cui avrà l’esclusiva per la trasmissione via satellite, per la partita in chiaro e per lo streaming, tranne che per la migliore partita del mercoledì che continuerà ad essere trasmessa da Amazon Prime Video.

Factory della Comunicazione

L’investimento L’offerta, che ha l’obiettivo di consolidare il già solido rapporto tra Sky e la Champions, dev’essere stata davvero importante. La Uefa puntava infatti ad avere 300 milioni di euro a stagione e Sky e Amazon insieme avrebbero raggiunto quella cifra. Una cifra superiore agli attuali 220 (100 da Sky, 80 da Amazon, 42 da Mediaset) anche perché il triennio in questione intercetterà la nuova formula Champions che dalla stagione 2024-25, con il passaggio da 32 a 36 squadre, porterà i match da 137 a 203. Nel pacchetto si aggiunge poi la finale di Supercoppa Europea. Un bottino notevole su cui Sky, che nell’ultima assegnazione dei diritti per il nostro campionato ha perso l’esclusiva assegnata a Dazn (la pay tv può trasmettere solo tre match), ha deciso di fare un investimento particolarmente impegnativo, cercando di dare continuità al suo progetto Champions visto che ancora oggi trasmette 121 incontri.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.