Tra Champions e “Tricolore” si superano i 100 milioni

Per il club azzurro si preannuncia un'estate economicamente più ricca

0

Sono biglietti di taglia grossa, enorme, gigantesca, una specie di zecca del football che ripaga degli sforzi degli investimenti e delle fatiche di domare i budget del monte ingaggi e consente di continuare a guardare lontano, perché – lo dicono spesso i padroni del pallone – «vedere denaro, dare cammello».
Tra le dune di questo calcio, lo scudetto è una risorsa pure economica, non rappresenta esclusivamente un’emozione da assaporare con gusto e per sempre: gli effetti del titolo, come nelle Borse, si avvertono plasticamente e diventare campione di Italia aziona un moltiplicatore, ingrandisce i valori.
Per la sola voce legata al piazzamento in classifica, il tricolore offre più o meno offre venti milioni invece dei circa diciassette del secondo posto o dei quasi quindici del terzo, portando così il totale dei ricavi della Serie A a circa 64,2 milioni di euro. Che certo resteranno lì nella sbornia di quella felicità immaginabile. Perché lo scudetto è una ricchezza per l’anima.

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.