Lega Pro, è Marani il nuovo presidente, Zola il suo vicario

0

Factory della Comunicazione

È Matteo Marani il nuovo presidente della Lega Pro. Al suo fianco ci saranno in qualità di vice Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri. Il cinquantaduenne Marani, vicedirettore di Sky Sport è stato eletto con 39 voti, aggiudicandosi il derby tra giornalisti contro Marcel Vulpis. Marani succede al dimissionario Francesco Ghirelli, con un programma chiamato «#facciamorete» ed incentrato sulla sostenibilità finanziaria dei club, sui giovani e sull’identità. «Le istituzioni vanno servite e non usate», le prime parole di Marani da presidente. «A Gianfranco Zola, cui sono legato da sincera amicizia da più di vent’anni, ho chiesto l’impegno di pensare e realizzare, insieme al Consiglio direttivo e a tutte le società, un rilancio dei settori giovanili, primo elemento del cambiamento necessario», ha detto subito Marani parlando di Zola che sarà anche il suo vicario avendo ricevuto 50 preferenze.
Si è proceduto anche all’elezione dei nuovi componenti del Consiglio Direttivo: Alessandra Bianchi (Padova), Andrea Langella (Juve Stabia), Antonio Magrì (Virtus Francavilla), Carmelo Salerno (Reggiana) e Patrizia Testa (Pro Patria). Il sesto consigliere verrà scelto nella prossima Assemblea. Al ballottaggio Gianfranco Andreoletti (Albinoleffe) e Roberta Nocelli (Ancona) con 18 voti a testa.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.