Fimmanò ( avvocato ): “È questo il Napoli più forte di tutti i tempi! Sulla Champions…”

Le parole dell'avvocato Fimmanò

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Francesco Fimmanò, avvocato esperto di diritto sportivo, e ha parlato delle possibilità del Napoli di vincere la Champions League. 

Factory della Comunicazione

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Il Napoli ha avuto due grandi fortune nella propria vita: la prima di aver avuto Maradona, la seconda che questa squadra resterà per sempre nella storia per quanto sta facendo. Diciamoci la verità: questo Napoli non era programmato per diventare il più forte di tutti i tempi, ma lo sta diventando. Mai si era vista una squadra poter vincere lo Scudetto battendo tutti i record. Poi mi dispiace che la Juventus sia stata penalizzata: tra vent’anni si dirà che questo Scudetto del Napoli sarà dovuto perché aiutato dall’assenza della Juve. E invece siamo dinanzi ad una situazione quasi astrale! E vi dirò, sono anche fiducioso sulla Champions. 

De Laurentiis neanche si sarebbe mai immaginato un Napoli così forte, quindi figuriamoci se potevamo immaginarcelo noi (ride ndr). La pausa ha fatto anche bene a questo Napoli, eliminando un ipotetico periodo di calo. Peccato la sconfitta con l’Inter, ad incontrarla adesso sarebbe fino 3 o 4 a 0 per gli azzurri. Simeone? E’ da Guinness dei primati, nessuno al mondo ha un’alternativa così per numeri e rendimento. 

Questione plusvalenze? II Napoli è espressamente citato nel provvedimento ed è l’unica squadra alla quale nulla potesse essere sanzionato. Per le altre società che hanno operato con la Juventus, invece, una differente ratio potrebbe esserci. Non vedo possibilità di punire il Napoli per il caso Osimhen, non si può giudicare due volte le stesse”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.