40 anni da un giorno, Quagliarella: “Salvezza Samp e scudetto azzurro”

0
Lascia o raddoppia. Ovviamente raddoppia il neo quarantenne Fabio Quagliarella e ha due obiettivi in mente: salvezza con la Samp e scudetto al Napoli. «Quest’anno sto aspettando il gol, la Samp ha bisogno dei miei gol per salvarsi. Devo essere decisivo, questo è uno dei miei obiettivi anche a 40 anni. Ho avuto un infortunio, sono rimasto fermo 40 giorni durante la preparazione e questo ha condizionato la stagione. Spero di dare il mio contributo e di far gol il prima possibile, abbiamo bisogno di fiducia in attacco. C’è ancora tempo e bisogna crederci. Se raggiungo le soddisfazioni personali, significa che sto aiutando la Samp».
In gol per 17 anni in serie A. Come i mostri sacri. In una lunga intervista a Sky Sport ha detto. «Tutte le maglie pesano. quagliarellaA Napoli sentivo il peso della mia città, con la Juve devi sempre vincere. Io non ci pensavo, volevo solo lavorare, allenarmi e farmi trovare pronto. Stessa cosa in Nazionale, cercavo equilibrio e non volevo condizionamenti. Se lavori bene, scendi in campo con più serenità. Il Napoli si è rivelato una bella realtà, è bello da vedere, la squadra è forte grazie a un mercato intelligente. Non pronuncio quella parola, ma vorrei festeggiare doppiamente, anche qui la salvezza con la Samp».
Altro riferimento al Napoli. Il gol di tacco nel 3-0 del 2018 in un tuffo indietro cercando quale sia stato il gol più bello tra gli oltre 200 realizzati in carriera: «Quelli più difficili hanno sempre un affetto particolare – sottolineato Quagliarella -, dalla rovesciata, al colpo di tacco passando per il tiro da centrocampo e il pallonetto. Questi hanno sempre un posto speciale nel mio cuore. Forse il colpo di tacco contro il Napoli è qualcosa di diverso».

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.