Lobotka/Pellegrini: confronto di qualità tra palleggio e fantasia

0

Incroci di qualità e tecnica fra Napoli e Roma domani sera al Maradona per la ventesima giornata di campionato di Serie A. Un duello che intriga su tutti sarà quello fra i due centrocampisti Lobotka e Pellegrini, come scrive oggi Il Mattino.

Factory della Comunicazione

Palleggio e qualità, il confronto tra Lobotka e Pellegrini che s’incroceranno nel match di domani sera al Maradona: lo slovacco è il playmaker del centrocampo a tre del Napoli, quello che inizia l’azione dal basso e tocca tanti palloni nell’economia della manovra azzurra, il capitano giallorosso agisce da trequartista per inserirsi in zona tiro e nello stesso tempo per assicurare un lavoro in fase di copertura. Un duello ravvicinato proprio perché Pellegrini, come nella partita di andata all’Olimpico, andrà a pressare Lobotka per bloccare sul nascere le sue geometrie e proverà a far breccia da attaccante aggiunto nelle azioni offensive giallorosse e nei capovolgimenti di fronte. Due centrocampisti di straordinaria qualità tecnica: l’azzurro agisce da vertice basso e distribuisce il pallone giocando con semplicità e facendo sempre la scelta giusta. Anche Pellegrini è bravo nel palleggio ma nello stesso tempo è abile a creare la superiorità numerica andando via all’avversario per regalare poi l’assist a un compagno oppure per puntare al gol con la conclusione personale”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.