RIVIVI IL LIVE – Spalletti: “Il Napoli è un ciclista che spinge sui pedali; nessuno si farà distrarre dai panorami”

0

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Factory della Comunicazione

Termina qui la conferenza stampa

Faccio gli auguri a Mourinho, ci sono rimasto male che non mi abbia invitato al suo compleanno. Lui alza il livello del calcio in generale, complimenti ed Auguri, Mou” 

Gollini: “È un portiere molto forte e ha avuto momento di flessione. Deve ritrovare la sua forza, la sua tranquillità, e poi se ne trarremo beneficio tutti, perché è forte sia dal punto di vista fisico che tecnico».

Miglioramenti e singoli: “Zielinski preciso e puntuale, Elmas che ha ritrovato le sue qualità, Lobotka, Rrahmani…sono contento di tutti loro, così come Osimhen, Kvara, Rui…”

Griglie estive: “Si prende atto di quello che è stato il percorso, non ci ritenevamo inferiori a nessuno, abbiamo lavorato parlando di squadra che doveva migliorare il campionato precedente. La società per prima ha indicato il percorso che dovevamo fare per vestire la maglia del Napoli e durante il viaggio, cioè adesso, dobbiamo continuare a far bene senza guardare i panorami perchè quelli distraggono” 

Pazienza nel match:Quando vai a giocare nello stretto, nella trequarti, se perdi palloni e non sei ordinato e vai avanti con pazienza, le corse per riconquistare il pallone aumenterebbero, per questo la pazienza sarà fondamentale per palleggiare in sicurezza”

Gara che si prepara da sola:Non è difficile agire sulla testa dei ragazzi, perchè sono ragazzi intelligenti, non rischiamo di dover essere meno attenti e meno pignoli nelle richieste a noi stessi. Poi, se qualcuno si lasciasse cullare, gli basterà vedere la Roma e Mourinho per rendersi conto che bisogna essere al top per affrontare il top”  

Totti:Se Totti avrebbe piacere  a parlarmi, lo farei con piacer, perchè non dovrei? “

Palle inattive: “La Roma è preparata bene, ma questo lo sappiamo, la conosciamo come loro conoscono noi”  

Quota scudetto e minutaggio degli altri:Non so quale sia la quota scudetto, non la calcolo, non so calcolarla. So solo che ogni partita mi porta avanti di tre punti. Quelli che giocano meno faranno minutaggio attraverso partite con la Primavera che organizziamo per questo, in modo che possano farsi trovare ancora più pronti”  

La Roma: “Mi aspetto una Roma con grandi calciatori, con un allenatore pratico e concreto, che riesce a far stare bene i suoi calciatori nella partita. La Roma ha calciatori di gamba, non si gestisce, l’inerzia non è dalla nostra parte, ci sono calciatori che sanno sfruttare la propria gamba e quella dei compagni, sanno attaccare gli spazi. Sono rischi a cui dobbiamo stare attenti. La Roma legge bene le partite e gli episodi al suo interno” 

12 punti di vantaggio:L’allenatore fa i complimenti ai calciatori, dopo Salerno, poi gli dice di non cambiare atteggiamento, grandi partite, comportamenti umili, attenzione nel compiere un passo alla volta, l’occhio alla postura al posto del piede, continuare con il lavoro quotidiano. Leggerezza sì, ma non comportamenti leggeri” 

Spalletti ed i suoi: “Dotto ha fatto un bel ritratto di me sulla GdS, ma devo ancora leggere il suo pezzo, ma mi fa piacere che abbia usato determinate parole” 

Napoli e ciclismo: “Il Napoli è un ciclista che sa che deve confrontarsi con altri ciclisti, alcuni anche più forti, quindi deve stare dritto sui pedali, mai seduto, perchè da seduti si spinge meno, invece c’è da pedalare forte” 

Differenza della partita:Pochissime cose, qualsiasi partita è difficile, questa forse un po’ in più, diventa uno scontro diretto visto che si tratta di condomini, poi perchè sdarà tatticamente da gustare, vista anche la qualità dei calciatori” 

Inizia la conferenza

Si attende l’arrivo del mister

Questo pomeriggio all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, inizio ore 15,00, interverrà mister Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo parlerà del momento della squadra e presenterà la sfida di domani sera contro la Roma, sua ex squadra. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.