Varriale: “La Lazio di Sarri è l’unica squadra che può reggere il confronto con il Napoli”

0

Enrico Varriale, giornalista Rai, ha parlato ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Factory della Comunicazione

Quale squadra italiana può insidiare il Napoli? “Non c’è mai stato un precedente simile, un distacco così ampio dalla seconda in classifica. Da tempo ormai soltanto il Napoli può fermare sè stesso. Tutti hanno problemi di continuità, anche se la squadra che aveva più possibilità di insidiare gli azzurri era l’Inter. Ma è discontinua, ha disputato una gara importante proprio con gli azzurri, ma spesso e volentieri è venuta meno nel rendimento. Delude abbastanza anche la resa anticipata del Milan, poiché aveva dimostrato grandi doti caratteriali nella passata stagione, colmando anche il gap a livello organico con gli altri top club italiani”.
Parere sulla Lazio di Sarri? “L’unica squadra che può reggere il confronto con il Napoli a livello del gioco espresso. Regala spettacolo in campo ed ottiene risultati importanti, è un calcio propositivo. Si dice spesso che il calcio italiano sia in difficoltà, è del tutto vero. Ma da questa stagione emerge una verità: in questo campionato i soldi sono rilevanti, ma la competenza conta tanto. Il Napoli è la squadra con il quinto bilancio in Italia, la Lazio è superiore alla Roma eppure non ha le stesse disponibilità economiche dei giallorossi. I soldi contano tanto in un determinato sistema, sicuramente non in uno nel quale ci si inventa la Superlega di notte, hanno motivo di esistere. La Juventus è sicuramente il club italiano più importante, il più vincente, una capofila, ma è necessaria una riforma del calcio italiano, una riforma seria, non quella tentata da Agnelli”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.