COPPA ITALIA PRIMAVERA – Roma-Napoli 2-1, finisce ai quarti l’avventura degli azzurrini

Partita equilibrata al Tre Fontane, la Roma è più cinica e conquista la semifinale

0

Questo pomeriggio al Centro Sportivo Tre Fontane, si è giocata la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia Primavera tra la Roma e il Napoli. Il primo tempo è stato equilibrato, per gli azzurrini bene lo spagnolo Alastuey e Gioielli che vanno vicini alla rete del vantaggio. Per i giallorossi l’occasione migliore è con Pisilli che coglie il palo interno. Il vantaggio dei padroni di casa è realizzato di testa da pochi passi di Faticanti. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Sahli che calcia, cogliendo i due pali e poi finire in rete. Il Napoli si divora l’occasione del vantaggio con Gioielli che calcia alto da due passi. La Roma risponde con Cassano e Faticanti, ma sempre gli azzurrini con Pesce e Alastuey, però manca la fortuna. Al minuti 70 arriva il vantaggio della squadra di Guidi con Pisilli che trafigge Turi con una violenta conclusione. Nel finale un espulsione per parte Majchrzak e Nosegbe. La Roma conquista la semifinale, mentre per il Napoli un’ottima prestazione che fa ben sperare in vista dello scontro diretto contro l’Empoli.

Factory della Comunicazione

AS Roma vs SSC Napoli 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima, Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pisilli, Faticanti (C), Pagano; Cassano (67′ João Costa), Majchrzak, Cherubini (90’+3 Foubert-Jacquemin).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Ivković, Vetkal, Padula, Pellegrini, Misitano, D’Alessio, Silva, Ruggiero, Falasca, Graziani, Bolzan.
All.: Guidi.
SSC NAPOLI (3-4-2-1) : Turi; Barba (C) (62′ Obaretin), Nosegbe Suško, D’Avino; Gningue (69′ Marchisano), Gioielli, Alastuey (73′ Hysaj), Giannini; Boni (69′ Spavone), Sahli (73′ Rossi); Pesce [C].
A disp.: Boffelli (GK), Lettera, Acampa, Koffi.
All.: Frustalupi.

Arbitro: Sig. Roberto Lovison di Padova.
Assistente 1: Sig. Simone Piazzini di Prato.
Assistente 2: Sig. Federico Linari di Firenze.

Marcatori: 35′ Faticanti (AS Roma), 46′ Sahli (SSC Napoli), 70′ Pisilli (AS Roma).

Ammoniti: 28′ Barba (SSC Napoli), 36′ Silva (AS Roma), 47′ Hysaj (SSC Napoli), 88′ Oliveras (AS Roma), 90’+2 Nosegbe Suško (SSC Napoli).
Espulsi: 90’+6 Majchrzak (AS Roma), 90’+6 Nosegbe Suško (SSC Napoli).

Note: recupero 0’pt, 3’st. Calci d’angolo: 9-4. Temperatura: 10°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.