Napoli – Juventus sarà anche Meret Vs Szczesny

0

Big match venerdì al Maradona per la diciottesima giornata di campionato di Serie A, fra Napoli e Juventus. La capolista vorrà confermare la sua posizione, nonostante sia già matematicamente campione d’inverno, la Vecchia Signora invece vorrà prolungare la sua strada in salita. Ma tra le due compagini sarà anche o soprattutto sfida fra i due portieri, come scrive oggi Il Mattino. Szczesny contro Meret, venerdì al Maradona si sfidano i due portieri delle difese meno battute della serie A: la Juve è la migliore in assoluto con 7 gol al passivo e il Napoli è secondo con 13. Grande media del polacco che ha subito 3 gol nelle 11 partite in cui è stato schierato da Allegri (gli altri 4 li ha subiti Perin in 6 gare), il numero uno azzurro è stato sempre titolare, 17 partite su 17 in campionato e 6 su 6 in Champions League.

Factory della Comunicazione

Tutti e due molto forti tra i pali, attenti sui tiri dalla distanza e molto reattivi sulle conclusioni ravvicinate, abilissimi in tal senso a chiudere lo specchio agli attaccanti che si presentano a pochi passi. Tutti e due molto forti nelle uscite basse, attenti in quelle alte e sicuri con i piedi nel far partite l’azione, fondamentali quindi nella costruzione del gioco dal basso. Tutti e due in gran forma, l’attesissimo big match di venerdì al Maradona dipenderà anche dalle loro parate decisive.
DUE NAZIONALI
Tutti e due nazionali: Szczesny è il portiere della Polonia e ha giocato un buon Mondiale parando due rigori, uno a Al Dawsari contro l’Arabia Saudita e un altro a Messi nel match con l’Argentina. Meret è il vice Donnarumma nell’Italia di Mancini e ha fatto l’esordio da titolare nell’amichevole di novembre contro l’Albania.
LA CONTINUITÀ
Il portiere polacco, 32 anni, è alla sesta stagione in maglia bianconera, portiere esperto e di grande affidabilità, l’azzurro, 25 anni, è alla quinta in maglia azzurra, la migliore in assoluto. Grande continuità e prestazioni sempre al top, errori vicini allo zero e parate molto spesso determinanti: a Szczesny toccherà il compito di fermare Osimhen, Kvara e i tanti altri attaccanti pericolosi di Spalletti, a Meret di arginare l’ex Milik, Chiesa e gli altri bianconeri insidiosi in fase offensiva: al Maradona è sfida tra numeri uno.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.