Serie A – Fiorentina-Sassuolo 2-1: decisiva la panchina

La Fiorentina trova la vittoria mentre prosegue il periodo nero del Sassuolo

0

Inizio ad alta intensità tra Fiorentina e Sassuolo con le due squadre che provano a recuperare la palla rapidamente per poi verticalizzare con risultati alterni e potenziali azioni pericolose nei primi 15 minuti di partita. La prima occasione da gol capita sui piedi di Frattesi che incrocia con il destro ma trova Terracciano pronto a deviare la palla fuori dalla porta. La Fiorentina sfrutta l’asse Bonaventura-Ikoné per ripartire rapidamente ma è sui piedi di Pinamonti che arriva un’altra palla gol importante non sfruttata. Primo tempo divertente ma senza gol nonostante la qualità del gioco e l’intensità messa in campo dalle due squadre. A inizio ripresa Italiano mette dentro Saponara e Castrovilli e il primo gli regala il vantaggio dopo appena 4′ della ripresa. Meno fortunato con la successiva sostituzione tra Venuti e Dodo perché il brasiliano da poco entrato fa fallo da rigore e Berardi trova il pareggio. Le due squadre provano a trovare i tre punti ma non riescono a costruire in modo pulito azioni pericolose, senza impensierire i due portieri. La Fiorentina alza il baricentro negli ultimi 10 minuti e cerca i tre punti, ma trova Consigli pronto sul colpo di testa a botta sicura di Gonzalez, che si rifà poco dopo su calcio di rigore, spiazzando il portiere italiano.

Factory della Comunicazione

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti (54′ Dodo), Milenkovic, Igor, Biraghi (76′ Terzic); Bianco (46′ Castrovilli), Duncan (72′ Gonzalez); Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Cabral (46′ Saponara).

A disposizione

Cerofolini, Martinelli, Dodo, Saponara, Castrovilli, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Martinez Quarta, Amrabat, Amatucci, Di Stefano, Kayode, Barak.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré (91′ Defrel); Berardi, Pinamonti (69′ Alvarez), Laurienté (79′ Ceide).

A disposizione

Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Henrique, Alvarez, Ceide, Antiste, Romagna, Erlic, D’Andrea, Thorstvedt, Kyriakopoulos, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Manganiello

NOTE: Ammoniti: Milenkovic (F), Traoré, Tressoldi (S), Castrovilli, Gonzalez (F). Recupero: 2′ (pt), 9′ (st).

Marcatori: Saponara (F), Berardi (S), Gonzalez (F).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.