Gazzetta, Mattino e Cds su Spalletti: voto e commento

0

La Gazzetta – Spalletti 5,5: Facile col senno di poi criticarlo per la scelte di Rrahmani. Cerca in corsa soluzioni passando al 4-2-3-1 e a 4 attaccanti nel finale. Ma deve capire perchè nei suoi non ardeva il fuoco.

 

Factory della Comunicazione

5,5 Spalletti    (Mattino)                                            

L’idea è quella solita di una squadra votata al palleggio ma stavolta è meno verticale del solito e quindi gli azzurri fanno fatica a trovare varchi negli ultimi venti metri. Il Napoli punge così meno rispetto all’Inter che nel primo tempo prova a sfruttare la potenza di Lukaku nello spazio e poi colpisce con il colpo di testa di Dzeko che brucia Rrahmani con un movimento da grande attaccante. Anche sul piano dell’intensità il Napoli non appare al top e sulle seconde palle ci arrivano spesso prima i nerazzurri. Squadra ordinata ma senza le necessarie fiammate per il cambio di passo. Gioca le carte Lozano, Raspadori, Elmas e Ndombele.

 

Spalletti (CdS) 5 – Sbaglia la prima del 2023 e qui finisce l’imbattibilità del Napoli. Che stavolta gioca un calcio troppo orizzontale, con la pressione sbagliata, con i giocatori di riferimento stranamente anonimi, con poco ritmo e poca aggressività. Subisce l’avversario come non è mai accaduto in questo campionato.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.