Roberto Bolle: “Diego come Nureyev, ha cambiato la percezione del calcio”

0

Roberto Bolle torna in tv su Rai 1 il primo gennaio con uno spettacolo ormai classico. Continua a danzare, contaminare i generi, guardare avanti. Alla Gazzetta dello Sport, parla anche di calcio, del Mondiale appena concluso, Messi e…Maradona:

Factory della Comunicazione

Ha visto qualche partita? «Alcune. La finale è stata bellissima. Ho trovato un livello molto alto. Avere gli atleti a metà stagione è stato un vantaggio per lo spettacolo. Non per i club, ma per lo spettacolo certamente».

Messi è un grande divo? «E’ un talento che unisce. E’ bello l’affetto, l’ammirazione che sa raccogliere. Non è divisivo come altri. Ha dietro di sé il suo popolo e il mondo. Quasi tutti tifavano per lui. Non lo si sente così distante: Ronaldo è un supereroe e te lo fa percepire. Magari Messi si sente un supereroe ma non te lo fa sentire».

Messi è Nureyev? «Nureyev lo vedo più come Maradona. Messi ha seguito le sue orme. Diego ha cambiato la percezione del calcio, come Nureyev ha fatto per la danza rivoluzionandola».

Bolle invece è come Federer? «Difficile dirlo. Federer mi piace molto. Ho avuto sempre grande ammirazione per la sua classe, la sua eleganza, dote forse non indispensabile per il tennis, ma che stile».

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.