SFIDA SCUDETTO – Il duello Napoli/Milan. Prove di rimonta dei rossoneri: KVARA E LEAO gli assi

La capolista ha 8 punti di vantaggio: per risalire Pioli conta sulla solidità del centrocampo Ma Spalletti finora è volato con un attacco stellare

0

Anche alla fine del 2021 il Milan era secondo in campionato e alla fine avrebbe vinto rimontando l’Inter allora in testa. Solo che a dicembre di un anno fa era finito il girone d’andata e i punti di svantaggio erano solo 4. C’è però un fattore statistico che può far sperare la squadra di Pioli: dalla 16a alla 19a recuperò 4 punti al Napoli. Dunque se la situazione si ripetesse al giro di boa i punti da recuperare resterebbero 4. Ma le situazioni sono diverse: quei 4 turni si giocarono a dicembre con il Napoli falcidiato dagli infortuni e oggi questo tipo di situazione fa pendere la bilancia più a favore della squadra di Spalletti.

 

Factory della Comunicazione

Fino al 2 aprile Il giorno dello scontro diretto al Maradona, toccherà ai rossoneri rosicchiare quanti più punti alla capolista, per potersela giocare e

Kvaratskhelia, napoli,

battere il Napoli come avvenne lo scorso 6 marzo sempre a Fuorigrotta, un passaggio chiave nella corsa scudetto milanista.

I fattori però cambiano e oggi gli azzurri viaggiano a medie stratosferiche: la chiave è a gennaio. Il Milan deve ritrovare in fretta i propri equilibri, recuperando le forze migliori e dosandole tra A e coppe (l’11 c’è il Toro in Coppa Italia, il 18 derby di Supercoppa a Riad, una gara in più del Napoli che il 17 affronterà la Cremonese in Coppa). Sperando in un rallentamento della capolista con Inter, Juve e Roma.

Vediamo quali possono essere gli uomini, le situazioni tattiche, i reparti e le questioni che possono fare la differenza, in questo sprint ad handicap per il Milan e le altre inseguitrici.

Ci piace pensare che una delle varianti più affascinanti è nel rendimento di due giovani che fanno sognare. Kvaratskhelia e De Ketelaere: 2001, odissea nello spazio. Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.