Usa 2026, edizione monstre: 2 mesi di calcio per 48 squadre

0
Prossimo appuntamento Mondiale è per Usa 2026. Le partecipanti, per l’occasione, saranno 48 e si tornerà all’ edizione estiva. La nuova formula non è ancora ufficiale. Un’edizione monstre, visto che comincerà il 5 maggio e finirà due mesi dopo, il 5 luglio, data in cui sarebbe prevista la finalissima (date ancora ufficializzare). Visto il numero delle squadre in lizza, si giocherà tra Stati Uniti, Messico e Canada.

Factory della Comunicazione

Sedici squadre, un terzo delle partecipanti, proverranno dall’Europa (contro le 13 attuali). L’Africa passerà da 5 a 9 rappresentanti. Salto anche dall’Asia, dalle 4/5 nazionali a otto. Il Nord/centro America vedrà un aumento da 3/4 a 6. Il Sud America, invece, da 4/5 a 6. L’Oceania, infine, avrà una rappresentante, invece dell’attuale formula che vede una della sua Confederazione (come è accaduto all’Australia) che deve giocarsi la qualificazione contro una rappresentante di un altro continente. Ben 16 le città ospitanti per un’edizione già soprannominata, con un’operazione di marketing, «United».
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.