Spalletti e la gara col Villarreal: “Il meglio dovrà ancora venire”

Il tecnico del Napoli ha analizzato la sfida di ieri sera contro gli spagnoli

0

Spalletti si dedica alla passerella con il Villarreal di Reina e Albiol, prima sconfitta della sosta dopo le vittorie in Turchia con l’Antalyaspor e il Crystal Palace. «Affrontare avversari di livello e giocare partite di livello ci serve a prepararci ancora di più in vista dell’inizio del campionato».

Factory della Comunicazione

Anche Kvaratskhelia comincia a lanciare qualche segnale: «Questo periodo ci ha fatto comodo, ritroviamo Kvara a disposizione e allenato. Con le sue capacità e le sue qualità».

Il meglio, però, deve ancora venire. O meglio, non è ancora tornato ai suoi livelli: «Il pezzo forte è quando punta l’avversario, quando imbuca la palla e tira in porta. Ha una sensibilità vera, questa qualità nel cercare e trovare traiettorie e giocate che non sono molto leggibili».

Raspadori, invece, è apparso più appannato rispetto a Belek: «Raspa ci dà una mano sotto molti aspetti, soprattutto perché va alla ricerca della profondità. Ti dà più soluzioni, lo puoi impiegare in due o tre ruoli e fa benissimo il collegamento tra i reparti»

A proposito della Turchia: «La squadra ha vissuto il break di campionato lavorando nella maniera corretta. La società ha organizzato benissimo questo ritiro in un luogo perfetto per noi: i ragazzi mi sembrano abbastanza in condizione». Il prossimo test, l’ultimo del 2022, è in programma mercoledì alle 20, ancora al Maradona, con il Lilla.

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.