Balbo: “Maradona o Messi è anche questione di generazioni, per lo scudetto tifo Napoli”

0

Libero intervista Abel Balbo centravanti argentino che ha giocato nell’Udinese e nella Roma. Il suo parere sul “tormentone” di questi giorni (e non solo) Maradona o Messi? Ed in più la scoperta di un tifoso in più per il Napoli…

Factory della Comunicazione

Dovesse vincere il Mondiale, Messi supererebbe Maradona? «Non bisogna fare paragoni tra epoche diverse, sarebbe ingiusto. Leo è da 15 anni il miglior giocatore del mondo e vincendo il Mondiale eguaglierebbe Diego che l’ha conquistato nel 1986». 

Tra i due chi è il numero uno di sempre? «Non lo so perché ogni generazione fa storia a sé: la mia ti dirà sempre Diego, mentre mio figlio e i giovani scelgono Leo. Brutto fare paragoni, perché è ingiusto togliere meriti a Messi. Una cosa è certa…».

Quale? «Negli ultimi 35 anni l’Argentina ha avuto i migliori giocatori della storia e insieme a loro tanti grandi talenti, eppure abbiamo vinto troppo poco per le potenzialità espresse».

Differenze tra Messi e Maradona? «Diego è entrato nel cuore di tutti gli argentini, andando al di lá del calcio: per noi quello che ha fatto nel 1986 contro gli inglesi è qualcosa che ha avuto un valore anche sociale e patriottico. I non argentini non possono capire. Maradona è il morto più presente tra i vivi: per noi Diego è sempre dappertutto, costantemente nei nostri pensieri».

Un sguardo alla Serie A: chi conquisterà lo scudetto? «Visto che la mia Roma non è in grado di vincerlo, tifo per il Napoli: spero per possa tornare a vincere scudetto. Mi piace tantissimo Kvaratskhelia: è davvero molto forte».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.