Per la Juve un ds che sappia “scovare” non strapagare: Giuntoli tra i papabili

0

La Juventus, come prevedibile, deve essere ricostruita. Cambieranno, per questo, figure di riferimento e manager. Secondo Tuttosport, a fine stagione, lascerà anche Cherubini e, tra i papabili per la carica di ds, anche Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo artefice, con il suo staff, del bellissimo Napoli di quest’anno. Il quotidiano scrive:

Factory della Comunicazione

“Fin da gennaio, i vertici bianconeri inizieranno un vero e proprio casting alla ricerca di un direttore sportivo da cui ripartire. Una figura da annunciare all’alba della prossima stagione, anche in questo caso, ma che abbia la possibilità di iniziare a muoversi e intessere relazioni prima del via ufficiale alla sessione estiva di mercato. L’identikit, in linea con la strategia politica che caratterizzerà il nuovo corso, rimanda al profilo di un valorizzatore. Un dirigente che sappia scovare, e non strapagare, talenti destinati a sbocciare una volta a Torino.

Una figura come quella di Cristiano Giuntoli, che l’estate scorsa ha firmato il suo capolavoro definitivo al Napoli con l’operazione Kvaratskhelia. O come Igli Tare la cui mano in questi anni alla Lazio si è vista in tanti movimenti, uno su tutti quello relativo a Milinkovic Savic pescato nel Genk sette anni fa per 12 milioni e nelle ultime sessioni in odore di cessione per una cifra quasi decuplicata. O come Petrachi, maestro di plusvalenze vere (oltre 230 milioni nel Torino in 9 anni e mezzo): l’esempio più recente Bremer proprio dalla Juventus quasi 50 milioni dopo che in granata lo aveva portato per meno di 6 dall’Atletico Mineiro.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.