Bagni ai microfoni della Gazzetta: “Il Napoli? Non toccherei nulla ed ho una certezza alla ripresa in campionato”

L'ex centrocampista del Napoli parla anche dell'Eintracht Francoforte

0

Napoli gli è rimasta dentro, ma Salvatore Bagni – centrocampista del primo scudetto azzurro – non parla solo da tifoso ma da addetto ai lavori. «Non ho difficoltà ad affermare che gli azzurri vinceranno lo scudetto e anche con più degli otto punti di vantaggio attuali».

Factory della Comunicazione

È convinto che alla ripresa vedremo lo stesso Napoli? «Certo. E a parte le speranze di chi insegue, mi devono spiegare perché non dovrebbe essere così. La squadra di Spalletti ha giocato con grande continuità in Italia e in Europa, dando spettacolo e meritandosi tutte le vittorie che ha conquistato. Se dopo le prime quattro di gennaio, alla fine dell’andata, conserverà 8 punti di vantaggio per me sarà fatta. Anche perché le avversarie si concentreranno sul resto. Tra l’altro in tre giocatori stanno tornando dal Mondiale. L’unico a preoccupare è Kim e il suo polpaccio, ma non vedo altri ostacoli».

Ci sarà bisogno di qualche rinforzo a gennaio? «A mio modesto parere no. Bisogna preservare gli ottimi equilibri acquisiti. Per sostituire Lobotka c’è Demme, diverso come caratteristiche, ma va bene. E quanto giocherebbe l’alternativa di un robot come Di Lorenzo? E allora meglio non toccar nulla. Anche in porta».

Qualcuno deve migliorare il rendimento fra gli azzurri? «Difficile far meglio. Tutti si sono espressi su livelli elevatissimi. E parlo di quasi venti giocatori. Per le qualità che hanno gli esterni Lozano e Politano possono dare ancora di più. E poi c’è un Osimhen che ha imparato a gestirsi meglio e ha ancora margini di crescita notevoli e spettacolari per noi che lo ammiriamo».

E in Champions dove può arrivare il Napoli? «Dipende dall’avversaria che troverà ai quarti di finale».

Dà già per scontato che l’Eintracht sarà eliminato? «Sinceramente c’è differenza fra le due formazioni. Poi è chiaro che le partite devi giocarle e vincere. Ma i ragazzi di Spalletti non hanno paura e non soffrono le situazioni ambientali. Per questo dico che poi dipende da chi trovi nelle otto migliori. A mio modesto parere le squadre più forti del Napoli sono Manchester City e Psg. Con tutte le altre se la gioca. Il Bayern mi sembra meno forte, piuttosto vedrete in primavera il Liverpool, che non può sperare nella Premier e sarà concentrato sulla Champions».

Non ha nominato il Real. «Non me ne voglia il mio caro amico Carlo Ancelotti, ma il Madrid lo vedo in calo. Anzi vi stupirò e vi dico che per i quarti preferirei incrociare il Real piuttosto che un Benfica “affamato” e di qualità come il Napoli».

Fonte: M. Nicita (Gasport)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.