Dalla Turchia Fabio Viviani: ” Il Napoli ha fatto la scelta giusta per il ritiro. Sia per la località che per la modalità. Ottimi impianti sportivi e splendidi alberghi”

0

Fabio Viviani, allenatore del Goztepe, squadra della seconda divisione della Turchiaè intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro: 29

Factory della Comunicazione

«Il Napoli ha fatto la scelta giusta per il ritiro. Sia per la località che per la modalità. Antalya è una meta spesso battuta da club russi e nordeuropei, ora anche le squadre italiane l’hanno scoperta. Ci sono strutture eccellenti che possono soddisfare tutte le esigenze di un club. Ottimi impianti sportivi e splendidi alberghi. Credo che sia il posto giusto. Andare via poi dall’Italia può consentire al Napoli di fare bene per ricaricarsi e per affrontare al meglio quello che è di fatto un secondo campionato. La pausa? Quando vai cosi bene non vorresti mai interrompere il trend, ma la stagione è particolare per tutti, ha cambiato le carte in tavola. Il Napoli fa bene a ripartire dal ritiro come se fosse una nuova stagione: penso sia il migliore approccio. Alleno una squadra di seconda divisione turca, appena retrocessa, con una proprietà solida, strutture sportive importanti. Per me è una bellissima esperienza in una città con 4 milioni di abitanti e 4 squadre di club. Il calcio turco è sempre più competitivo, i ragazzi turchi hanno le caratteristiche fisiche e tecniche ottime per il calcio moderno. Hanno rapidità, resistenza e tecnica e stanno diventando anche più disciplinati e stanno migliorando anche l’aspetto tattico. Spero di vedere presto Hamsik, ovvio che qui si segua il Napoli di Kim ed Elmas ma c’è grande attenzione al calcio turco, come è giusto che sia».  

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.