MONDIALE QATAR – Spagna-Germania 1-1, in gol i bomber di “riserva”

I tedeschi, dal baratro, alla possibilità di passare agli ottavi di finale

0

Questa sera si è giocato per il girone D dei Mondiali in Qatar il big-match tra la Spagna e la Germania. Le “furie rosse” partono forte e sfiorano il vantaggio con Olmo, ma il tiro del centrocampista del Lipsia, con tocco di Neur, si infrange sulla traversa. Gli iberici proseguono con il possesso palla che a tratti è veloce. Ci prova Jordi Alba, palla che termina sul fondo. I tedeschi fanno fatica a costruire occasioni da gol, senza impensierire Unai Simon. Ad inizio ripresa gli ospiti vanno vicini al vantaggio, tiro di Kimmik, parata del portiere della Spagna. I due c.t. Luis Enrique e Flick mettono in campo i due bomber Morata e Fullkrug. L’ex centravanti di Juventus e Real Madrid, ora all’Atletico Madrid sblocca con un tocco sotto, beffando Sule. La Germania non si arrende e va vicino al pareggio con Musiala, ma si fa ipnotizzare da Simon. L’1-1 arriva grazie alla botta sotto l’incrocio di Fullkrug. Nel finale i tedeschi sfiorano il successo con Manè, ma dopo aver scartato il portiere, non trova i compagni pronti a ribadire in rete.

Factory della Comunicazione

Classifica – Spagna 4; Giappone e Costarica 3, Germania 1

Spagna-Germania 1-1
Spagna (4-3-3)
: Unai Simon 6,5; Carvajal 6, Rodrigo 6, Laporte 6, Jordi Alba 6,5 (37′ st Balde sv); Busquets 6, Gavi 6 (21′ st Williams 6), Pedri 6,5; Asensio 5,5 (21′ st Koke 6), Olmo 6,5, Torres 5 (9′ st Morata 7).
Ct: Luis Enrique 6,5
Germania (4-2-3-1): Neuer 6,5; Kehrer 5,5 (25′ st Klostermann 6), Rudiger 6,5, Sule 5, Raum 5,5; Goretzka 6,5, Kimmich 6; Gnabry 5,5 (40′ st Hofmann sv), Gundogan 5 (25′ st Sane 6), Musiala 6,5; Muller 5 (25′ st Fullkrug 7).
Ct: Flick 5,5
Arbitro: Makkeli
Marcatori: 17′ st Morata (S), 38′ st Fullkrug (G)
Ammoniti: Kehrer (G), Busquets (S), Goretzka (G), Kimmich (G)
Espulsi:
Note:

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.